Quando si parla di grandi ambienti unici per il Living è importante dosare bene vari elementi. I programmi componibili più completi e versatili sono quelli in grado di assecondare le nostre esigenze da molti punti di vista: dimensionale, funzionale, contenitivo e, non da ultimo, estetico.

Le librerie a giorno rimangono il sistema più usato per dividere gli ambienti in base alle destinazioni d’uso senza separarli al punto da snaturale l’effetto di un unico, grande loft; devono però soddisfare molte richieste di componibilità, versatilità e possibilità di personalizzazione anche a livello di finitura.

I sistemi componibili Ykon rispondono pienamente a queste richieste potendo contare su diverse altezze, larghezze e profondità, sulla bifaccialità, sulla possibilità di distribuire in modo libero da vincoli i pieni e i vuoti nella composizione, sulla totale compatibilità estetica e di finitura con altri elementi soggiorno ed eventuali complementi.

La struttura stessa può essere realizzata in varie finiture, sia melaminiche che laccate; se ciò non bastasse può essere realizzata con laccatura a campione secondo mazzetta RAL. Ovviamente questo vale a maggior ragione per i tamponamenti e gli elementi speciali. Quest’ultima prerogativa non sempre è presente in altri programmi componibili appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Quindi parlando di sistemi di libreria mono o bifacciali Ykon possiamo contare su modularità, versatilità e personalizzazione ai massimi livelli, per un risultato finale davvero su misura per ogni ambiente e per il gusto estetico di ognuno.