Le cappe centrali da incasso Airone

Gli ultimi importanti appuntamenti fieristici degli ultimi mesi dedicati all’arredamento in cucina e, conseguentemente, alla tecnologia applicata agli elettrodomestici da incasso, come ad esempio Livingkitchen nell’ambito di Imm Cologne in Germania, hanno sancito la tendenza all’abbandono del design fine a se stesso in favore di una ritrovata efficienza e funzionalità.

Soprattutto per quanto riguarda le cappe da cucina, molte aziende si sono concentrate sulla ricerca della massima efficienza, della facilità di utilizzo e manutenzione, della silenziosità, della possibilità di comando remoto on line, della presenza di sensori in grado di fare in modo che la cappa possa riconoscere la qualità dell’aria e autogestirsi nel suo funzionamento.

Ciò non vuol dire che il design sia sparito in favore di forme anonime, solo che esso è accompagnato da caratteristiche imprescindibili legate alla funzione essenziale dell’elettrodomestico.

In ogni modo risultano particolarmente interessanti in questo senso le proposte di gruppi aspiranti da centro cappa e da incasso, studiati per integrarsi in modo ottimale con la struttura di tutto l’ambiente, in progetti di ristrutturazine che vedono l’apparecchio far parte di un disegno unico ed efficiente di tutto l’ambiente cucina. Un genere particolare di cappa aspirante che va sempre più affermandosi.

Airone presenta nella sua gamma la raffinata cappa Leonardo, un apparecchio dalle caratteristiche raffinate, votate alla massima efficienza e alla facilità di integrazione ed installazione.

Fra le sue caratteristiche:

 

  • Illuminazione dimmerabile con potente pannello LED a 3000°k che sviluppa 2900lumen con soli 36W di consumo..
  • Cappa a soffitto disponibile in versione con motore o senza motore. La versione senza motore è abbinabile a tutti i motori remoti di produzione Airone.
  • Telecomando ad alto design e comando a bordo cappa per spegnimento d’emergenza, con indicazione di velocità e segnalazione pulizia filtri.
  • Cornice inox o bianca.
  • Installazione facilitata grazie all’apertura dedicata per il fissaggio del raccordo di uscita fumi.
  • Aspirazione perimetrale.