Da molti anni a questa parte, soprattutto negli appartamenti in città, sia per l’esigenza di ottenere una stanza in più che per una tendenza dilagante legata all’evoluzione del gusto, la cucina è uscita fuori dal suo vano di destinazione e si si è unita al soggiorno.
Nei primi anni l’integrazione estetica di quello che veniva chiamato “angolo cottura” col resto dell’ambiente ha rappresentato un problema da affrontare, forse perchè la cucina in soggiorno era ancora recepita come qualcosa da mimetizzare il più possibile.

Oggi, invece, quando parliamo di cucina componibile parliamo di un programma che offre soluzioni per tutto l’ambiente living. Quello che prima era percepito come un problema adesso è solo un’altra opportunita per sbizzarrirsi con la fantasia e giocare con gli elementi per creare il nostro spazio.

Ykon ha sempre saputo seguire il cliente con una progettazione a tutto tondo, ma oggi questo è reso ancora più facile grazie alle ampie possibilità compositive e alla scelta di finiture possibili. I mobili proposti da Ykon possono essere laccati in tutti i colori della mazzetta RAL per adattarsi ad ogni ambiente e ad ogni gusto personale.

Grande scelta di composizioni modulari, pareti bifacciali, librerie e complementi d’arredo si integrano perfettamente con la vostra cucina creando un tutt’uno e quel vecchio concetto di angolo cottura è ampiamente superato. La cucina è anche living ed è uscita fuori da quell'”angolo” per diventare il centro della vita in soggiorno.