Franke è oggi un nome di riferimento per quanto riguarda tutta la gamma di elettrodomestici ed accessori per la cucina, oltre ad avere una propria gamma di raffinati top cucina in diversi materiali, texture e colori.

Ciò non toglie che i marchio sia da sempre associato, da parte del grande pubblico, alla produzione dei lavelli, settore che la vede presente sul mercato ormai da moltissimi anni con materiali e soluzioni che hanno spesso aperto strade seguite poi dalla concorrenza.

E’ proprio con i lavelli che Franke può vantare un’offerta difficilmente eguagliabile, che conta oggi oltre 100 modelli, fra forme, materiali, stili e posizioni di rubinetteria diversi.

A questa gamma così estesa si aggingono poi tantissimi accessori dedicati ad ogni modello proposto, tanto che ormai quelli proposti da Franke possono essere considerati dei veri centri operativi per il trattamento del cibo e per le attività in cucina, più che semplici lavelli.

Le tre parole chiave per quanto riguarda il settore lavelli e rubinetteria Franke sono: eccellenza dei materiali (acciaio Inox, Fragranite); molteplici possibilità d’installazione (semifilo, filotop, sottotop o incasso); ampia gamma di accessori per vestire l’area lavaggio, trasformandola in centro multiattività.

Vediamo alcuni esempi rappresentativi della produzione Franke:

Crystal CLV 2010 è un lavello caratterizzato da una vasca in cui l’acciaio si combina con il cristallo nero o bianco di cui sono fatte due lastre spesse 6 mm, pensate per nascondere le feritoie del troppopieno e dello scarico. Questo lavello è disponibile nella versione maxi-vasca o vasca + gocciolatoio perfettamente liscio e degradante. Il risultato è una linea minimalista e ricercata.

Franke Box è invece un lavello in acciaio apparentemente più convenzionale, ma caratterizzato dalle vasche particolarmente capienti, profonde e squadrate. Può essere a vasca singola o doppia ed ha triplice possibilità di installazione (semifilo, filotop o sotto top), resa semplice e intuitiva dal  sistema di fissaggio Fast Fix.

Acquario Line è il lavello dalla grande monovasca dalle linee morbide ed eleganti, disponibile in vari materiali; il capostipite di un genere molto apprezzato da chi saltuariamente necessita di un grande spazio di contenimento. Grazie agli accessori è facile fare in modo di utilizzare il lavello comunque in modo parziale.