Dopo le anticipazioni in occasione di Eurocucina 2016, #Bosch lancia ufficialmente sul mercato la sua linea di piani cottura FlameSelect, apparecchi tradizionali dotati di bruciatori a gas dedicati a tutti coloro che amano ancora la fiamma viva in cucina ma non vogliono rinunciare alla regolazione graduata e numerata della potenza del bruciatore.

Questi piani cottura, infatti, hanno delle speciali manopole graduate per regolare la potenza di fiamma in modo preciso. Un particolare non da poco, visto che questa caratteristica consente di avere dei riferimenti affidabili per la riuscita dei nostri piatti.

Si risolve così il principale gap che i piani cottura tradizionali avevano nei confronti degli ipertecnologici piani cottura ad induzione, fatte salve tutte le considerazioni legate al personale gusto estetico.

I nuovi piani cottura FlameSelect sono regolabili su 9 gradazioni numerate, con segnalazione di eventuali zone ancora calde. A riprova di quanto l’azienda creda in questa soluzione, il suo lancio è accompagnato dalla nascita del sito Internet “Regola L’Arte” (www.bosch-regolalarte.it) dedicata agli utenti di questi piani cottura. Una piattaforma dove scambiarsi ricette, esperienze e suggerimenti per ottenere i migliori risultati, anche indicando con precisione il grado di regolazione utilizzato ( cosa non possibile con i tradizionali bruciatori a gas).

Nel sito sarà presente la testimonial Bosch Rosanna Marziale, chef pluristellato, che proporrà le sue ricette cucinate con FlameSelect e inviterà gli utenti a caricare i video delle loro.