Da Blanco il monovasca miltifunzione

Da Blanco la soluzione elegante, funzionale e definitiva per chiunque voglia o debba dotare la sua nuova cucina di un lavello monovasca. L’azienda ha lanciato sul mercato il modello Etagon 500-U, un monovaca con spiccata flessibilità di utilizzo.

L’idea è semplice ma geniale: dotare il lavello di un gradino a media altezza sui dui lati anteriore-posteriore della vasca e fornire accessori come le tre barre Etagon che possono appoggiarsi in modo stabile su di esso in qualunque posizione e un apposito tagliere dimensionato per appoggiarsi invece sulla sommità coprendo solo una porzione della vasca. In questo modo sarà possibile lavorare su tre livelli.

Sono così agevolati i lavori di pulizia e preparazione del cibo, oltre ad altre attività quotidiane che possiamo svolgere con il nostro lavello: ad esempio le barre possono sostenere padelle e vaschette per far loro accogliere direttamente il materiale affettato col tagliere posizionato superiormente, mentre altri ingredienti rimangono a bagno sul fondo del lavello.

Il materiale utilizzato per Etagon 500-U è il Silgranit, composto per l’80% da granito naturale e per il resto da resine acriliche, ceramica e pigmenti colorati. Questo materiale è estremamente robusto e resiste al calore fino a ben 280°, è colorato in pasta nella lavorazione e non si scolorisce assolutamente neanche da esposizione diretta al sole.

Brevettato da Blanco, il materiale ha ottenuto 3 certificati di qualità emessi dall’organismo indipendente LGA Nürnberg. Macchie di sporco e piccole macchie dovute all’uso si possono rimuovere senza problemi con uno strofinaccio e un po’ d’acqua, anche eventuali segni lasciati dal metallo dei tegami sui colori chiari. In caso di sporco ostinato è possibile utilizzare gli abituali detergenti, oppure delle paste abrasive, senza nessuna controindicazione.