#Cucina #Ola rappresenta un punto di rottura col concetto di cucina legato agli schemi tradizionali. Con questo programma cucina e living, infatti, si aprono nuovi scenari sia per quanto riguarda la scelta dei materiali, sia per quanto riguarda le volumetrie e i colori che sono portati alle loro massime potenzialità.

Le ante sono lucide con reale effetto vetro, sì da raggiungere un livello di gloss approssimato a 100 con una superficie completamente a specchio. I colori vengono ulteriormente esaltati, le superfici sono completamente prive di qualunque effetto a buccia d’arancia o semplicemente ondulato, raggiungendo livelli di perfezione e lucentezza sconosciuti a qualunque laccato lucido, per non parlare dei normali polimerici lucidi.

A questo si aggiunge l’ampia disponibilità di maniglie e la possibilità di aperture a gola o a pressione. I contrasti  sono enfatizzati, nel caso della gola, dalla possibilità di laccare quest’ultima in vari colori.

Altro elemento introdotto dal modello è la possibilità di vani a giorno laccati a contrasto che si inseriscono in giochi di pieno e di vuoto con le superfici a specchio dei mobili. La differenza con quei vanetti a giorno che siamo abituati a vedere è che in questo caso ci si può sbizzarrire con dimensioni più importanti, andando a creare composizioni cucina fortemente caratterizzate ma anche e soprattutto soluzioni living degne del miglior programma componibile specifico.