Candy Maxi Oven, spazio e prestazioni

I forni Maxi Oven di Candy sfruttano la grande cavità diponibile anche per ottenere flessibilità di utilizzo e risultati eccellenti. Con 78 lt in un incasso standard di 60 cm, questi apparecchi offrono il 40 % in più di spazio rispetto ai modelli tradizionali, oltre a permettere di utilizzare fino a 5 livelli di cottura simultanei. E’ così possibile preparare nuovi piatti senza attendere che sia finita la cottura del precedente.

Particolare attenzione è stata posta nell’uniformità dei flussi di aria calda, in modo da ottenere risultati eccellenti in qualunque posizione si trovi la pietanza. In questo modo, il Maxi forno Candy assicura elevate prestazioni di cottura.

Le prestazioni sono state curate di pari passo con l’ottenimento di una eccellente razionalizzazione di funzionamento, con tangibili risultati anche per quanto riguarda rispetto dell’ambiente e risparmio energetico. Questi apparecchi ottengono a tal proposito un risparmio del 20% rispetto ai tradizionali in classe A (EN 50304-60350:2009), entrando così nel novero dei forni con il minor consumo presenti nel mercato.
Fra le altre caratteristiche di alto livello: un innovativo sistema di cerniere a frizione con chiusura della porta ammortizzata, un sistema di illuminazione a 14 LED disposti in due file che sostituisce la tradizionale lampadina a incandescenza, situata nella controporta del forno, maxi schermo touch, funzionale e intuitivo, che fornisce le informazioni di cottura con immediatezza.