Quest’anno ad #Eurocucina #Candy ha presentato in assoluta anteprima qualcosa di veramente rivoluzionario: Un forno che al posto del vetro frontale ha uno schermo LCD touch da 19″. Il suo nome è WTC che sta a significare Watching, Touching, Cooking.

Proprio così: lo sportello è costituito da un display touch con cui non solo si controlla meglio il cibo in cottura tramite telecamere interne ma si comanda tutto l’apparecchio; è inoltre possibile visualizzare videoricette da seguire passo passo.

Candy wtc (3)Quando si vuole controllare il cibo in cottura l’illuminazione interna è affidata a due file di LED ai lati della porta e questa immagine può anche essere controllata da remoto col nostro smartphone o tablet tramite l’app SimplyFi con la quale vengono gestiti tutti gli elettrodomestici Candy che supportano la funzione.

Il prototipo è stato ultimato pochi giorni prima di #Eurocucina e la Candy prevede la sua commercializzazione nel giro di pochi mesi a prezzi molto concorrenziali rispetto ai top di gamma della concorrenza.