E’ in onda dal 22 maggio su La7 la nuova serie di Cuochi e Fiamme con protagonista il cuoco Simone Rugiati. Main Sposor del programma Bosch, con protagonisti alcuni dei suoi migliori elettrodomestici.

Lo chef stellato Rosanna Marziale, testimonial Bosch e ambasciatrice ufficiale della mozzarella di bufala campana DOP nel mondo, sarà presente all’interno del programma.

Al centro del programma, insieme a tanti piccoli elettrodomestici a marchio Bosch con cui i concorrenti si aiutano nelle prove in cucina, sono protagonisti il piano cottura ad induzione FlexInduction PXY875DE3E e il forno della Serie 8, mod. HRG635BS1 di Bosch.

Il primo è dotato della tecnologia FlexInduction, capace di riconoscere le superfici delle pentole e direzionale il calore in modo uniforme su tutta la loro superficie senza sprechi d energia. Un altro dispositivo molto comodo di cui l’apparecchio è dotato si chiama PerfectCook e consente di controllare l’esatta temperature di ogni pentola in azione. Con questo piano cottura è inoltre possibile impostare 5 temperature ideali per altrettante funzioni, scongiurando bruciature di cibo o ricette non riuscite per procedimenti sbagliati.

Il forno, invece, combinando il calore con l’aggiunta del giusto quantitativo di vapore, è dotato del dispositivo DishAssist, grazie al quale è sufficiente impostare il tipo di pietanza perché tutto avvenga in modo automatico, dalla giusta temperatura al giusto vapore ai giusti tempi di cottura.