Oggi la cucina non è più un elemento da nascondere se unita al soggiorno, le nuove soluzioni estremamente raffinate e innovative, sia dal punto di vista tecnico che dei materiali e del design, l’hanno fatta diventare a tutti gli effetti il fulcro della casa e, spesso, il pezzo forte dell’ambiente che vogliamo condividere con i nostri amici.

Nuove tendenze di stile sono negli ultimi anni scaturite propio dalla cucina, per diffondersi al resto dell’arredamento.

Block è la cucina che rispecchia più di ogni altra queste prerogative, con i suoi materiali tattili e concreti amalgamati fra loro in modo impeccabile, per dar vita a composizioni importanti e foriere di forti emozioni.

In essa i caratteristici frontali in cemento, in varie tonalità, contrastano con l’acciaio per la zona lavoro e con il legno massello per la zona dedicata alla convivialità.

L’acciaio, spazzolato e dotato di fornelli con grigie in ghisa a filo, richiama immediatamente le prestazioni delle realizzazioni professionali, mentre il legno, con le sue venature calde e naturali, dona quel tocco di calore in più che fa venire voglia di condividere e rinnovare giorno dopo giorno l’antico rito del cibo con tutte le persone che ci sono care.

L’isola operativa è dotata di capienti cestoni di altezze diversificate, ognuno attrezzato per una specifica funzione o un determinato tipo di contenimento. L’andamento irregolare degli stessi e le piccole incisioni verticali sapientemente dosate muovono e rendono dinamica l’estetica del mobile. Una raffinatezza formale che non dimentica la funzionalità: l’enorme spazio offerto è sfruttato alla perfezione anche grazie alle alte sponde laterali di cui sono dotati gli elementi estraibili.