Blanco SILGRANIT®, resistenza e igiene

Blanco è un marchio, fra i selezionati da Ykon per gli accessori e gli elettrodomestici, specializzato nella produzione di lavelli per cucina. Le sue proposte si distinguono per essere sempre all’avanguardia nei materiali, nelle soluzioni funzionali e nel design.

La sua produzione può essere suddivisa in tre macrocategorie legate al materiale utilizzato: infatti possiamo scegliere fra una vasta gamma di lavelli in acciai inox, affidabile ed igienico, ceramica, raffinata ed esteticamente appagante e l’esclusivo SILGRANIT®.

Proprio in quest’ultimo caso possiamo parlare di caratteristiche che rendono la produzine Blanco veramente unica nel suo genere. SILGRANIT® PuraDur® è infatti cotituito per l’80% da granito naturale unito ad una matrice acrilica e a pigmenti colorati, per raggiungere incredibili caratteristiche meccaniche, estetiche e tattili.

Rispetto alla concorrenza, la sensazione di toccare la pietra naturale è molto più netta, inoltre si tratta di un materiale perfettamente compatibile con tutte le sostanze ed i cibi presenti in cucina, non subisce danni da calore fino a 280° e la sua resistenza ai graffi, alle abrasioni e a qualunque sollecitazione meccanica è di gran lunga superiore alla media.

Fra le altre qualità, la grande facilità di pulizia, la manutenzione praticamente nulla e la grande gamma di colori fra cui cegliere.